Recensioni della casa editrice Dantebus Margutta

Recensione sull’artista
-estratto-

“Sono le donne ad essere protagoniste, laddove in un mondo dove spesso a tali nobili creature vengono follemente associati termini di femminicidio e violenza, Greta restituisce dignità e amore.”

Recensione volti
-estratto-

“Il ciclo si chiude con visi fanciulleschi, come il Piccolo principe bisogna tornare bambini per vedere il mondo con gli occhi del cuore: Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi.

Recensione Aida
-estratto-

“Per l’opera qui presentata, dal titolo Aida, la donna, che nel nome richiama la principessa dell’omonima opera verdiana, svela la propria bellezza, in un nudo velato tanto passionale quanto capace di far innamorare.

Recensione Sul tram
-estratto-

La normalità è una strada asfaltata: è comoda per camminare ma non vi crescono i fiori. Bisogna tornare un po’ folli e bambini. Il tram porta dal virtuale alla realtà, dalla realtà al sogno.”

Il Giornale del Ricordo pubblica:

Intervista d’autore con casa editrice Dantebus: “Greta Mandelli – Il ritratto della pittura”

Estratto dell’intervista

“I volti che dipingo rappresentano un’estensione di quello che sono, non so se riesco a rendere l’idea, è come se fossero una parte, o meglio, un prolungamento di me stessa. Vorrei che le persone vedessero quello che vedo io, la potenza dei loro sguardi e le storie che raccontano. “

Clicca sul link per l’intervista completa

Greta Mandelli